Locarnese

Rinnovato il punto vendita Coop a Solduno

Tre milioni di franchi investiti per una superficie di oltre 500 metri quadrati

Il gerente Stefano Lombardini
(Ti-Press)
3 novembre 2021
|

Con una spesa di quasi tre milioni di franchi per una superficie di oltre 500 metri quadrati, Coop ha rinnovato il punto vendita di Solduno, in Via del Passetto 2. Un’operazione che conferma l’impegno della catena di supermercati a investire sul territorio: dal 2018, infatti, sono stati completamente rinnovati sei negozi. L’inaugurazione della filiale di Solduno, che offre lavoro a 15 collaboratori, si terrà dal 4 al 6 novembre.

Ai lavori di ristrutturazione hanno partecipato numerose aziende del territorio, dalla Biaggini Sa di Cadenazzo alla Baccialegno Sagl di Sementina. Il punto vendita appare più luminoso, con materiali innovativi e una vasta gamma di prodotti freschi. L’assortimento è stato ottimizzato e conta oltre 20mila prodotti. Circa 240 le etichette di vino e spumanti, tra cui spiccano i Merlot del territorio, che sono ben 46. Anche il reparto frutta e verdura è totalmente trasformato: legno di abete a decorare questo spazio, non solo colorato e fresco, ma vero e proprio biglietto da visita del negozio. Il granito di Onsernone della Val Vergeletto come pavimento e le pareti di mattoni rossi nel reparto panetteria completano l’opera. Per pagare la spesa, oltre alle due casse classiche ci sono tre casse Self-checkout (automatiche).

Innovazione e sostenibilità

Un’altra novità del nuovo concetto Coop 2025+ sono le etichette del prezzo elettroniche, che fanno risparmiare carta e facilitano il lavoro ai collaboratori. Non poteva mancare il Pick up, dove ritirare le compere fatte su coop@home o nello shop online preferito del Gruppo Coop. A Solduno è stato predisposto un punto di consegna per il riciclo di Pet, Pe, batterie e lampadine. Tutti gli impianti tecnici rispettano le severe disposizioni ecologiche di Coop, fra cui l’impiego d’illuminazione al Led e impianti di refrigerazione CO2 neutri e rispettosi dell’ambiente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE