Locarnese

Gambarogno, Noè Ponti festeggiato da autorità e popolazione

Ricevimento alla casa comunale con arrivo dell'atleta su una carrozza trainata dai cavalli

17 agosto 2021
|

Lunedì 16 agosto il Municipio di Gambarogno, orgoglioso per gli strabilianti risultati ottenuti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha incontrato, medaglia rigorosamente al collo, il concittadino Noè Ponti per ringraziarlo personalmente. Il nuotatore è giunto in carrozza alla Casa comunale Magadino e, dopo una prima parte ufficiale con il Municipio e i parenti, si è affacciato sul balcone per essere salutato da amici e sostenitori, gambarognesi e non, radunatisi spontaneamente in gran numero.
Dopo una breve introduzione per ricordare gli attimi intensi e salienti della sua vittoria, il sindaco Gianluigi Della Santa ha chiesto un momento di silenzio per commemorare la recente scomparsa del sindaco di Lugano Marco Borradori. In seguito i festeggiamenti si sono protratti fino a sera sul prato adiacente il Lido comunale, in un clima conviviale; Noè Ponti ha potuto condividere la propria gioia, posare per le fotografie e firmare autografi ai molti presenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE