Locarnese

Gambarogno, i Plr in corsa per confermare il sindacato

Pronte le liste, con i cinque nomi per il Municipio e 23 candidati per il Consiglio comunale

Mina, Sussigan, Gianinazzi, Della Santa e Ferrari
31 gennaio 2021
|

Alla presenza di una cinquantina di persone, venerdì scorso si è svolta (online) l’assemblea ordinaria della sezione Plr Gambarogno. Nel corso della serata i partecipanti hanno approvato le liste per il Municipio e il Consiglio comunale, proposte dal comitato, in vista delle elezioni del prossimo 18 aprile. Per l’esecutivo correranno: Gianluigi Della Santa, avvocato; Gianpietro Ferrari, attuale municipale; Antonella Gianinazzi, operatrice di Ticino soccorso; Alessio Mina, ingegnere Eth e consigliere comunale; Michele Sussigan, commissario di Polizia, consigliere comunale e capogruppo. L’assemblea ha anche ratificato la lista con i 23 candidati per il legislativo e ha dato la delega al Comitato di completare la lista se entro il termine di consegna subentrano altre candidature.

Il presidente sezionale Guido Comperti ha sottolineato che i cinque candidati al Municipio, già in corsa l’anno scorso (quando le elezioni sono state rinviate a causa del coronavirus), hanno rinnovato la loro piena disponibilità “dimostrando – ha aggiunto – senso di responsabilità. Aspetto non trascurabile in considerazione della situazione pandemica”. Ricordiamo che attualmente nell'Esecutivo gambarognese siedono due Plr; Ferrari e il sindaco Tiziano Ponti. Quest'ultimo dopo 21 anni di sindacato (prima a Magadino, poi per l'intero Gambarogno) ha deciso di non più ripresentarsi. Per la sezione Plr la sfida sarà quella di confermare il sindacato e la maggioranza in Municipio. 

Per il Consiglio comunale la lista è composta di donne e uomini con una rappresentanza ripartita sul territorio. “Candidate e candidati giovani e dinamici, ben preparati che rappresentano il futuro per il nostro partito e il nostro bel comune”, hanno sottolineato i vertici sezionali.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE