Locarnese

Losone, 20 anni di ‘Notte del racconto’ online

Sul sito del Comune i personaggi creati dagli alunni, con identikit e storie

Uno dei personaggi
23 novembre 2020
|

Venti anni di “Notte del racconto” online a Losone. Sul sito del Comune sono visionabili i disegni realizzati dall’illustratrice Irene Kaiser insieme alle classi di quarta e quinta elementare.

Berlina, la dorata gallina, l’alieno Dankan, il forte Capitan Jack Pirata, sono solo alcuni dei personaggi nati dalla fantasia delle allieve e degli allievi dell’Istituto scolastico comunale per celebrare il ventesimo anniversario della Notte del racconto a Losone. Alla pagina “20 Notti del racconto” del sito losone.ch si possono scoprire tutte le illustrazioni realizzate dalla giovane disegnatrice losonese Irene Kaiser, partendo dalle dettagliate descrizioni preparate dalle ragazze e dai ragazzi. Cliccando su ogni personaggio, ne emerge l'identikit, in cui le classi hanno specificato il carattere, la corporatura, l’abbigliamento e anche oggetti particolari. Ogni descrizione è, inoltre, raccontata ad alta voce dalle allieve e dagli allievi, dalle maestre e dai maestri, come una breve storia che riesce a trasmettere un’immagine altrettanto vivida quanto quella dei disegni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE