Locarnese

Gordemo, ferite gravi per uomo ribaltatosi con l'escavatore

È successo a metà pomeriggio in un cantiere: l'operaio 51enne ha subito un infortunio sul lavoro. Anche la dinamica è poco chiara

Il teatro dell'infortunio (foto Rescue Media)
3 novembre 2020
|

Attorno alle 15.30 di oggi, il cantiere in via Passaroro a Gordemo è stato teatro di un infortunio sul lavoro. Stando alle prime informazioni, un escavatore con a bordo un operaio si è rovesciato, scaraventando lo sventurato al suolo, dopo un volo di circa quattro metri. L'operaio, un uomo di 51 anni domiciliato nella regione, avrebbe riportato ferite gravi, stando alla prima valutazione medica.

L'uomo era intento a lavorare su un terrapieno con il mezzo che poi si è cappottato: la dinamica non è ancora chiara e dovrà essere stabilita dalla polizia cantonale che, giunta sul posto, ha effettuato i rilievi necessari. Da una prima ricostruzione, l'operaio era intento a spostare della terra in un dumper, parcheggiato nella strada sottostante, quando il mezzo su cui era a bordo si è capottato. All'inchiesta il compito di stabilire la dinamica del ribaltamento dell'escavatore durante le manovre di carico.

Oltre agli agenti, sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del Salva, che hanno prestato le prime cure all'operaio. In seguito, lo hanno condotto in ospedale con l'ambulanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE