Locarnese

Solduno-Ponte B.-Vattagne: di necessità (grande) virtù

L'annata dell'associaizone di quartiere locarnese fra volontariato in tempo di pandemia e pulizia della rete sentieristica

La squadra per la pulizia dei sentieri
26 ottobre 2020
|

Vi sono state le tradizionali giornate di volontariato dedicate alla pulizia dei sentieri, fra le attività salienti dell'Associazione di quartiere Solduno-Ponte Brolla-Vattagne. Ma non solo e non soprattutto: quest'anno, infatti, il gruppo si è particolarmente distinto per generosità nel periodo della prima ondata pandemica, fra marzo a giugno, collaborando con i Servizi sociali della Città, mettendo a disposizione diversi volontari e coordinandoli nei servizi di acquisto e consegne a domicilio della spesa e di medicinali, nonché nel sostegno alle persone sole. 

Stando ad una nota diffusa dall'associazione, è proseguita anche la pratica delle segnalazioni alle autorità competenti per fatti e situazioni diversi. L'associazione diventa così “antenna” a supporto di Servizi territoriali e Polizia di prossimità. 

A causa della situazione sanitaria l'assemblea 2020 non si è tenuta. Pur non avendo inviato a domicilio la locandina con annessa la polizza di versamento per la tassa sociale 2020, il comitato si affida ora alla generosità dei suoi abitanti ricordando che è possibile effettuare il versamento di un importo a libera scelta (conto corrente postale 65-4671-2 Iban CH2880379000002455071 – Banca Raiffeisen di Locarno a favore dell’Associazione di quartiere Solduno-Ponte Brolla-Vattagne).

Dulcisi in fundo, in questo annus horribilis è stata annullata la castagnata autunnale. La speranza è di ritrovare una parvenza di normalità nel corso del 2021, tornando a proporre eventi ed incontri per favorire una maggior vicinanza fra gli abitanti dell'ampio quartiere locarnese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE