Locarnese

Locarno, il Vespa club festeggia e aiuta il prossimo

Il sodalizio di appassionati della storica due ruote taglia il traguardo dei 70 anni. Azione benefica a favore dell'Associazione Triangolo

19 ottobre 2020
|

Il Vespa Club Locarno festeggia i suoi 70 anni all'insegna della solidarietà con un gesto concreto a favore dell'Associazione Triangolo Sopraceneri. Fondato nel 1950 (ciò che ne fa uno dei più vecchi al mondo) in questi suoi primi sette decenni di vita ha organizzato molte gite in varie località in Svizzera e all’estero, partecipando più volte a raduni e fiere, e organizzandone in proprio. Fra questi, un evento di spicco è stato sicuramente il raduno "Eurovespa" del 1970 che ha avuto luogo proprio a Locarno e ha permesso di radunare, sulle rive del Verbano, alcune centinaia di Vespe provenienti da molti paesi.

Il comitato del Vespa Club Locarno è attivo tutto l’anno per organizzare gite ed eventi con lo scopo primario di riunire gli appassionati e passare insieme delle belle giornate in amicizia e armonia, alimentando sempre più la passione per le mitiche monocilindriche con scambi di aneddoti e consigli. La Vespa, oltre ad essere un affascinante e affidabile mezzo di trasporto, è un oggetto di culto e per gli appassionati membri del Club anche un mezzo di condivisione e di pace che unisce e raggruppa milioni di amatori di tutto il mondo.

Purtroppo a causa della pandemia i festeggiamenti del settantesimo di attività sono stati posticipati, e una grande festa-evento dovrebbe verosimilmente tenersi a settembre del 2021. Per sottolineare l'importante traguardo raggiunto e lo spirito che anima il Vespa Club Locarno, il comitato ha quindi deciso di festeggiare all'insegna della solidarietà, devolvendo per l'occasione mille  franchi a favore dell'Associazione Triangolo Sopraceneri, attiva nell'ambito del volontariato e dell'assistenza per il paziente oncologico.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE