Locarnese

Luci natalizie spente in Città Vecchia: annullato il mercatino

L'edizione 2020 del consueto appuntamento per vie e viuzze del centro storico non si farà per motivi di sicurezza legati al covid-19

Le luci in Piazza Sant'Antonio (foto Ti-Press)
16 ottobre 2020
|

“A malincuore il comitato della Pro Città Vecchia di Locarno comunica che l’edizione 2020 del tradizionale mercatino di Natale, previsto per l’8 dicembre nelle vie del centro storico, è stata annullata per motivi di sicurezza legati all’emergenza covid-19”, si legge nel comunicato stampa dell’associazione di quartiere.

Sono oramai molti anni che il mercatino costituisce un appuntamento fisso: “È un evento che rientra nel circuito dei mercatini di Natale svizzeri e che vede la partecipazione di più di 180 espositori”, riporta la nota stampa. L'importante afflusso di visitatori ha tuttavia spinto gli organizzatori ad annullare l'edizione di quest'anno “per evitare inevitabili assembramenti, ossequiando così alle disposizioni emanate dalle autorità”.

“La magia del Natale comunque apparirà nelle prossime settimane nelle vetrine dei negozi e nelle botteghe degli artigiani del centro storico”, conclude così il suo comunicato la Pro Città Vecchia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE