Locarnese

Orselina, la bibliocabina multilingue che si illumina

Inaugurato lungo via al Parco un... punto di ristoro per la mente promosso grazie all'impegno del Municipio e della Pro locale

Maria Luisa Scandella e Silvio Cantiello di fronte alla nuova bibliocabina
16 ottobre 2020
|

Un grande lavoro d'assieme per una nuova proposta culturale aperta a tutti. Sotto questo spirito nasce a Orselina la bibliocabina lungo via al Parco, situata all'altezza della fermata Fart sopra il Castello bernese.

Promossa dal Municipio e gestita dalla Pro Orselina, è stata realizzata grazie al lavoro di Silvio Cantiello e Maurizio Donati, che il presidente della Pro Marco Garbani Nerini ha ringraziato - unitamente al Comune, che ha concesso uno spazio centrale - in occasione della recente inaugurazione. "Padrona di casa" sarà Maria Luisa Scandella, che ha dato la sua disponibilità per una cernita sui contenuti e il mantenimento dell'ordine nella bibliocabina, la quale non sarà un deposito di libri vecchi, ma un organizzato punto di... ristoro per la mente, con libri in italiano, tedesco, francese e inglese.

Un apposito regolamento d'utilizzo è apposto sulla porta. La particolarità della bibliocabina orselinese: è illuminata di notte. Una finezza, ma che fa la differenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE