Locarnese

Minusio, una donna in difficoltà nel lago, salvata da bagnanti

Si tratterebbe di un'anziana turista svizzero-tedesca, che oggi pomeriggio ha rischiato di annegare. Le sue condizioni sono di media gravità, ma non è in pericolo

La spiaggetta teatro della sventura (foto Rescue Media)
27 agosto 2020
|

Una donna anziana oggi ha rischiato di annegare nel Lago Maggiore a Minusio, Provvidenziale l'intervento di alcuni bagnanti che l'hanno tratta in salvo. Le sue condizioni sarebbero state giudicate di media gravità e la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. 

Il fatto è accaduto questo pomeriggio, attorno alle 13, a Minusio sulla spiaggetta libera in via alla Riva. Protagonista dell'incidente un'anziana signora, probabilmente una turista svizzero-tedesca, che stava facendo il bagno nel lago, quando ha iniziato ad avere difficoltà nello stare a galla.

Immediatamente, alcuni bagnanti l'hanno soccorsa e riportata a riva. Subito è stato allertato il pronto intervento: un'ambulanza e un'automedica del Salva e il gommone della polizia lacuale sono quindi giunti sul posto.

La sventurata ha ricevuto le prime cure e poi è stata trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale la Carità di Locarno. Il fatto è accaduto poco lontano dal punto dove domenica scorsa una donna è annegata.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE