Locarnese

Bosco Gurin, prolungata l'apertura quotidiana

La stazione turistica della Valle Rovana terrà aperti gli impianti (e il ristorante in quota) giornalmente fino a fine mese. Slittovia verso il collaudo.

20 agosto 2020
|

Avrebbero dovuto rimanere aperti unicamente nei fine settimana, a partire dallo scorso 16 agosto, gli impianti di risalita della stazione turistica di Bosco Gurin. Invece l’ottimo afflusso di escursionisti di questi mesi ha convinto i gestori della stazione walser a garantire il funzionamento della seggiovia (e, di conseguenza, l’apertura del ristorante Rossboda) quotidianamente, fino alla fine del corrente mese. Dal 5 settembre al 27 settembre saranno invece  in funzione solo il week-end. A disposizione dei visitatori sono ovviamente a disposizione varie offerte di svago (dalle passeggiate alla terrazza panoramica, passando per le discese con i Monster roller). Nel frattempo proseguono i lavori di collaudo della nuova slittovia da parte di tecnici francesi; se non vi saranno ulteriori ritardi legati all’emergenza Covid (come successo in primavera, con la chiusura delle frontiere) i tecnici transalpini dovrebbero ultimare i loro interventi per la fine di ottobre. Data, quest'ultima, che dovrebbe coincidere con il via al cantiere della zip line.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE