Locarnese

Virtus Locarno, Dominici confermato alla testa

All'assemblea premiati anche i migliori sportivi 2019: la mezzofondista Zoe Ranzoni e Daniele Angelella

Il podio femminile...
28 luglio 2020
|

Francesco Dominici è stato confermato alla presidenza della Virtus Locarno. In comitato lo affiancheranno Flavio Grigoli, Tiziana Gandin, Emanuele Forner, Amedeo Rondelli, Luigi Migliorini (nuovo), Mirko Maggetti (nuovo) e Carlo Bizzozero. Quest'ultimo è pure stato riconfermato nella funzione di presidente della Commissione tecnica, nella quale sarà supportato da Ursula Ranzoni, Eros Bucher, Nicola Merlini, Igor Vigani e Fabio Caramella (nuovo). Le nomine sono state ratificate dall’assemblea, riunitasi al Palacinema alla presenza di una cinquantina di soci. Ricordando l’anno del 110°, ricorso nel 2019, è stato messo l’accento sulle diverse manifestazioni organizzate per sottolineare il giubileo: in particolare la finale svizzera Mille Gruyère e i Campionati ticinesi assoluti, quarta prova della Coppa Ticino di corsa campestre. Inoltre, sono stati messi in risalto i meriti sportivi, etici e sociali, tramite i quali il sodalizio ha saputo offrire, nel corso di oltre un secolo, una qualificata e costante offerta di attività sportive, all'aperto e in palestra, con finalità agonistiche e nel contempo come opportunità formative e di socializzazione. 

Un ultimo momento significativo è stato quello della consegna dei riconoscimenti ai migliori atleti per il 2019 (un trofeo artistico, opera dello scultore Pedro Pedrazzini). In ambito femminile si è distinta (primo rango) la mezzofondista Zoe Ranzoni, campionessa ticinese assoluta nei 1'500 metri e artefice di una stagione particolarmente brillante. Alle sue spalle la giavellottista Lisa Patocchi, pure lei campionessa ticinese, e di seguito Cecilia Ferrazzini, mezzofondista in costante progresso. Nel settore maschile sul gradino più alto del podio è salito Daniele Angelella, da un decennio ai vertici delle graduatorie nazionali nell'impegnativa specialità dei 400 metri, e sempre validissimo velocista, tant'è che si è fregiato dei titoli cantonali nei 100 e 200 metri. Al secondo rango il mezzofondista in crescendo Silvio Barandun, campione ticinese nei 400 e negli 800 metri, mentre al terzo posto si è issato il giovane astista Leo Pedrioli, pure lui campione cantonale 2019.

Fra gli ospiti presenti in sala il direttore generale di Swiss Athletics, Peter Bohneblust, e la presidente del Consiglio comunale cittadino, Valentina Ceschi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE