Locarnese

Karate, due locarnesi hanno ottenuto la cintura nera 1° Dan

Gli esami hanno avuto luogo a Biasca. Annullato invece, per Covid-19, il corso estivo internazionale Skisf

Atleti da cintura nera!
19 agosto 2020
|

Dopo ben 42 anni e a causa del Covid-19, il corso estivo del Karate Club Locarno Skisf (Shotokan Karate-do International Swiss Federation) quest'anno non si terrà: ed è la prima volta che il sodalizio deve rinunciare a questo evento internazionale di notevole rilevanza, al quale partecipano mediamente 250 atleti di alto livello con maestri di fama mondiale.

Nonostante ciò, gli esami per il passaggio di cintura o a un Dan superiore si sono tenuti recentemente alle palestre delle scuole elementari di Biasca: diversi atleti ticinesi hanno conquistato la cintura nera con successo, passando gli esami sotto la supervisione del maestro Rikuta Koga (9° Dan), Istruttore Capo Ski Swiss Federation, 9° Dan. Quest’ultimo è stato affiancato dai maestri José Ferra (7° Dan) e Giuseppe Vaghi (6° Dan), entrambi del Karate Club di Bellinzona. Gli atleti che hanno ottenuto la cintura nera 1° Dan sono: June Hoseneder, Karate Club Locarno; Marianne Voutyras, Karate Club Locarno; Domenico Travaglini, Karate Club Bellinzona; Luca Ostini, Karate Club Bellinzona; Gabriel Mondini, Karate Club Bellinzona; David Petrovic, Karate Club Bellinzona.

I corsi del Karate Club Locarno riprenderanno mercoledì 2 settembre alla palestra del liceo Morettina a Locarno: 18-19 cinture inferiori e 19-20.30 inferiori e superiori. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al presidente e istruttore Melki Toprak, 079 240 12 06 o consultare il sito www.karatelocarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE