Locarnese

Colonie estive, Locarno potenzia

Salta la Vandoni, ma viene ampliata l'offerta legata al Parco Robinson. La novità: l'orario flessibile

8 giugno 2020
|

Colonie estive 2020: la Città amplia la propria offerta per le famiglie della regione. Una mossa voluta per rispondere ai bisogni delle famiglie, rispettando al contempo le direttive in vigore a protezione della popolazione. Non avrà quindi luogo la consueta colonia Vandoni, che sarà però modificata ampliando l’offerta legata alla colonia del Parco Robinson, e sarà possibile frequentare le colonie con orario flessibile. Iscrizioni entro il 12 giugno.

Come ogni estate, le colonie offriranno la possibilità di trascorrere giornate a contatto con la natura, all’insegna dei giochi, della cultura, dello sport e del divertimento alle ragazze e ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni, che frequentano la scuola elementare. Gli spazi esigui della colonia Vandoni non consentivano invece lo svolgimento dell’abituale colonia, che però verrà modificata in modalità diurna collaborando con la colonia del Parco Robinson. Le colonie saranno quindi svolte sul territorio locarnese utilizzando la sede del Parco Robinson, della Scuola Saleggi ed eventualmente ulteriori spazi, secondo i seguenti turni. Primo turno, 29 giugno-10 luglio; secondo turno,  13 luglio-24 luglio; terzo turno, 27 luglio-7 agosto.

Inoltre, quest’estate ogni gruppo sarà diviso a sua volta in sottogruppi di 5/6 bambini per poter svolgere il lavoro in sicurezza, e sarà possibile frequentare le colonie secondo orari flessibili, così da facilitare la conciliabilità con gli impegni familiari. La retta rimane invariata. Coloro che hanno già provveduto all’iscrizione avranno la precedenza, mentre per gli altri il formulario va consegnato o spedito entro il 12 giugno a: Cancelleria comunale, Piazza Grande 18, 6600 Locarno (o inviati a: Segretariato delle Colonie estive, Piazza Grande 18, 6600 Locarno). La conferma alle famiglie avverrà attorno al 15-20 di giugno. Si segnala infine che anche quest’anno il Centro Giovani di Locarno organizza le attività estive “CGL Summer Edition”. Dal 22 giugno al 26 giugno, gli animatori proporranno delle attività serali (dalle 8 alle 22) per i giovani dai 12 ai 18 anni. Dal 29 giugno al 3 luglio, invece,  attività di svago diurne (9.30-16.30) per i giovanissimi (8-11 anni), per celebrare insieme l’arrivo dell’estate. Info: Valentina Rizza (079 447 41 13) e Elisa Toletti (079 452 12 02), o il Centralino delle Scuole comunali (091 756 33 60) o ancora il  Centro giovani (079 309 83 86, centro.giovani@locarno.ch ).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE