Locarnese

EspoVerbano.ch 'per salvare posti di lavoro'

Lanciata l'ottava edizione della mostra-mercato del commercio locale, prevista al Fevi dall'11 al 15 novembre

(Ti-Press)
8 giugno 2020
|

«Quest'anno, ancora di più di quelli scorsi, vogliamo essere una potente vetrina per il commercio locale. Forse la prima vera occasione per incontrarsi, confrontarsi e tentare un rilancio risollevandosi da cifre d'affari che per tutti quanti... si ritrovano in cantina». Sono le prospettive tracciate da Marco Garbani Nerini per EspoVerbano.ch, la mostra mercato del commercio locale che per l'ottava volta, a novembre, verrà organizzata al Palexpo Fevi. «La volata - dice Garbani Nerini - è ufficialmente lanciata, anche se le incertezze legate allo sviluppo della pandemia ovviamente rimangono e potranno venire sciolte solo nelle settimane e nei mesi a venire. La tendenza, comunque, è chiaramente quella a un graduale ritorno alla normalità. Quindi fino a prova contraria l'evento si farà e mai come quest'anno è fondamentale che i commercianti facciano squadra. Per questo chiamiamo tutti a raccolta per portare avanti un discorso d'assieme».

L'appuntamento è dall'11 al 15 novembre e l'obiettivo è né più né meno che «salvare posti di lavoro nella regione». Un messaggio che verrà condiviso con i Comuni, chiamati a sensibilizzarsi circa l'importanza di sostenere in modo tangibile la manifestazione, così come ha già deciso di fare la Città di Locarno, importante partner e patrocinatrice dell'evento. «Puntiamo moltissimo sulla solidarietà fra commercianti - aggiunge Garbani Nerini -. Ogni singola presenza contribuirà ad aumentare il contingente, aprendo alla possibilità di sconti sugli affitti degli stand; tema, questo, naturalmente sensibile in tempi di crisi. Più saremo, più si potrà mitigare il peso a carico di ognuno».

Informazioni e iscrizioni si possono ottenere visitando il sito www.espoverbano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔