04.06.2020 - 14:55

Locarno, 'task force' anti zanzara tigre

Una rete di volontari affiancherà gli addetti comunali nella disinfestazione delle larve nel Quartiere Campagna

locarno-task-force-anti-zanzara-tigre

 

L’associazione di quartiere Locarno Campagna desidera organizzare la rete di volontari che si affiancheranno ai dipendenti comunali nella disinfestazione delle larve di zanzara tigre, ovvero gettare periodicamente le apposite sostanze nei luoghi sensibili del quartiere. Sebbene l’impegno profuso dal Comune sia importante, non è sufficiente a contrastare in maniera efficace la proliferazione delle zanzare.

Negli scorsi anni l’associazione di quartiere Locarno-Piano di Magadino è riuscita grazie all’aiuto di volontari, a eliminare notevolmente i fastidiosi insetti impedendone l’espansione. Il quartiere Campagna desidera affiancarsi al quartiere Piano di Magadino nel contenimento della zanzara tigre.  Per questo motivo l’associazione e alcuni suoi membri gestiranno, in collaborazione con l’autorità cittadina, i gruppi di volontari. Più persone si annunceranno e minore sarà l’impegno individuale. Si tratterà di gettare uno speciale granulato nei tombini o altri punti di raccolta di acqua stagnante. I trattamenti andranno fino ad ottobre e se si riuscirà a radunare una decina di volonterosi, il loro impegno sarà di una volta soltanto.

Chi fosse interessato a mettersi a disposizione può scrivere a quartierecampagna@gmail.com oppure inviare un messaggio allo 076 389 02 32 con l’indicazione: Basta zanzara tigre

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved