Locarnese

Gambarogno, dagli alunni messaggio pasquale agli anziani

Oggi la consegna dei lavoretti degli allievi agli ospiti della casa Cinque Fonti. Più avanti un incontro

10 aprile 2020
|

La Casa per anziani Cinque Fonti e l’Istituto scolastico del Comune di Gambarogno hanno promosso un progetto con l’intento di portare per Pasqua un messaggio di sollievo, serenità e felicità agli ospiti della casa che, a causa delle misure di sicurezza per evitare il contagio da coronavirus, da diverse settimane vivono all’interno della struttura senza la possibilità d’incontrare i propri parenti.
Gli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, con tanta fantasia e impegno artistico, hanno realizzato dei lavoretti personalizzati, con il nome di ogni ospite, che oggi sono stati consegnati al personale di cura. Lo stesso personale provvederà quindi a distribuire le opere alla settantina di ospiti. "Passata la crisi e allentate le misure di sicurezza, organizzeremo un incontro tra allievi e ospiti - aggiunge la direzione del Cinque Fonti - per promuovere anche con il contatto diretto lo scambio intergenerazionale. Questa iniziativa va ad aggiungersi al servizio di videochiamata, che abbiamo attivato anziani per permettere agli ospiti di avere un miglior contatto con i parenti durante questo difficile momento. Tale opportunità si è dimostrata da subito molto apprezzata".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔