Locarnese

Pedemonte, no al campeggio abusivo sì alla spesa

Le autorità stanno chiudendo l'accesso alle aree potenzialmente interessanti per i camperisti che si installano senza autorizzazione.

9 aprile 2020
|

Seguendo le indicazioni della Polcomunale, l'autorità comunale di Terre di Pedemonte sta procedendo in questi giorni a chiudere gli accessi a potenziali aree di sosta abusive per camper e roulotte in più punti del Comune. Questo per impedire la sosta selvaggia di turisti come avvenuto in un recente passato, specialmente nell'area golenale della Melezza; ma con l'aggravante che ora sussiste anche una situazione di emergenza sanitaria. 

Il Municipio ricorda, inoltre, che malgrado che  agli over 65 sia concesso di fare acquisti nei negozi, il servizio di consegna della spesa e delle medicine a domicilio continua a rimanere attivo. I volontari proseguiranno dunque il loro lavoro anche settimana prossima. Un servizio che riguarda, lo ricordiamo, anche le famiglie  monoparentali con figli piccoli e gli operatori sanitari (che meritano relax nel tempo libero senza dover pensare alla spesa).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE