Locarnese

Nazionale, il Ppd Alessandro Mazzoleni in lista per la Lega

Candidatura a sorpresa sotto la bandiera del movimento di via Monte Boglia per il vicesindaco di Minusio. Che si ripresenterà anche per il Municipio

Alessandro Mazzoleni
12 luglio 2019
|

Alle prossime elezioni federali Alessandro Mazzoleni correrà per il Consiglio nazionale sotto la bandiera della Lega dei Ticinesi. Alla "Regione" lo ha confermato lo stesso vicesindaco di Minusio, rilevando di «essere stato cercato anche dall'Udc, ma di aver scelto, per una questione di maggiore affinità», il movimento di via Monte Boglia. «In ogni caso – tiene a precisare – non sono un voltamarsina!».

Cercato dall'Udc e dalla Lega, dunque, ma non dal Ppd, cui storicamente la famiglia Mazzoleni di Minusio appartiene (il papà Piero fu a lungo sindaco negli anni '90): «In effetti il Ppd non mi ha, diciamo, mai coinvolto in discussioni a questo livello. Comunque la scelta di correre per la Lega non è un ripiego nè una vendetta: ricordo che a Minusio il Ppd è da qualche anno confluito nella lista civica "Uniti x Minusio", composta anche da rappresentanti di Lega e Udc, con cui si è lavorato molto bene. Si era deciso di bandire gli steccati partitici e cercare di operare in favore della comunità, seguendo determinati ideali».

E nei temi della Lega Mazzoleni sostiene di riconoscersi: «Semmai – nota – il tema è come vengano dette determinate cose. Io credo nella moderazione e non sono un estremista. Quindi non c'è problema».

'Comunali, ho deciso di ricandidarmi'

Vicesindaco da 6 anni, in Municipio da 11 e prima ancora in Consiglio comunale per 4 anni, Alessandro Mazzoleni confida inoltre la sua intenzione di mettersi nuovamente a disposizione per l'esecutivo comunale alle prossime elezioni comunali: «Sono ormai un veterano e c'è chi pensa forse sia giunto il momento di farsi da parte. Non la penso così: tengo all'attività politica comunale e, se vorranno gli elettori, continuerò a svolgerla con passione». Un po' come – almeno nelle speranze – potrebbe essere a Berna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE