Locarnese

Centro sportivo di Tenero, vince il progetto 'Rimini'

Sarà così...
7 aprile 2017
|

Il progetto “Rimini”, elaborato congiuntamente dagli architetti dello Studio Burkhardt e da Stücheli Pestalozzi Schiratzki ha vinto il concorso per la realizzazione di un nuovo Centro sportivo di nuoto, nell'ambito del previsto ampliamento del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (Cst). Il concorso era stato indetto dall'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (Ufcl).
“Il progetto vincitore – si legge in una nota stampa – si contraddistingue per le sue considerazioni su funzionalità ed economia. Con un'architettura leggera e trasparente, il Centro sportivo di nuoto s'inserirà perfettamente nell'ambiente circostante e si presenterà come un punto di riferimento negli ampi spazi verdi del Cst”.
Oltre alla realizzazione del Centro sportivo di nuoto, il progetto di ampliamento prevede, in un secondo momento, la costruzione di alloggi per gli sportivi e di un nuovo stabile da adibire a palestra. Su incarico del Consiglio federale, l’Ufcl inserirà – non prima del 2019 – la richiesta di finanziamento del progetto di realizzazione del Centro sportivo di nuoto nel messaggio sugli immobili all’indirizzo del Parlamento. L’attuazione avverrà per tappe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔