Ascona

Germania da oggi ad Ascona, ecco il campo superprotetto della Mannschaft

Il campo dove si alleneranno i ragazzi di Löw
24 maggio 2016
|

Terreno in perfette condizioni, tribuna debitamente addobbata e sguardi indiscreti rigorosamente banditi. È il "nuovo" centro sportivo comunale di Ascona che da oggi, per una decina di giorni, diventa la casa della Nazionale germanica di calcio in vista degli Europei francesi del prossimo mese. La "Regione", in esclusiva, pubblica le immagini del "gioiello" dove i ragazzi allenati dal ct Jachim Löw prepareranno il loro assalto alla rassegna continentale.

Una prima "tranche" della delegazione tedesca (40 persone) è in Borgo già da venerdì, mentre il grosso (altre 70, compresi giocatori e staff tecnico) è atteso questo pomeriggio verso le 18 all'Albergo Giardino, dove la festa di benvenuti prevede anche un concerto dei losonesi Sinplus e il saluto degli allievi, dell'autorità comunale e dei rappresentanti di Ticino Turismo e Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (che si occuperà poi dei 150 giornalisti al seguito della Mannschaft).

Nell'edizione in edicola un'intervista al direttore dell'Albergo Giardino Philippe Frutiger, che racconta dell'amicizia con alcuni "big" della Federazione e svela alcuni gustosi aneddoti sui germanici in trasferta.