Grigioni

Anche a San Bernardino si va a caccia di rifiuti abbandonati

Venerdì 6 agosto il Clean-Up Day: i volontari interessati devono iscriversi

4 agosto 2021
|

Rispettare la natura è molto importante. E San Bernardino, in collaborazione con Summit Foundation, ha previsto una giornata per sensibilizzare abitanti e turisti a non lasciare rifiuti nella natura, e ad averne cura. Si tratta di Clean-Up Tour e riunisce le operazioni di raccolta dei rifiuti nelle destinazioni di montagna in Svizzera e all’estero. L’appuntamento è previsto venerdì 6 agosto a San Bernardino in collaborazione con l’Ente turistico regionale del Moesano: incontro alle 9.30 al Centro sportivo per una colazione offerta, durante la quale verranno date le informazioni per la giornata che prevede una camminata lungo i sentieri maggiormente frequentati della località, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di rifiuti abbandonati nella natura. Il rientro avverrà alle 13 sempre al Centro sportivo dove verrà offerto ai partecipanti un aperitivo sfizioso.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione, da effettuarsi su www.cleanuptour.ch/clean-up-san-bernardino-2021 entro oggi, 4 agosto. Info 091 832 12 14 e info@visit-moesano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE