Grigioni

Primo agosto con musica e fuochi a San Bernardino

Fitto il programma dei festeggiamenti, che prevedono anche il mercato, il concerto di Luis Landrini e l'allocuzione di Roberto Balzaretti

19 luglio 2021
|

Sarà una giornata contraddistinta dalla musica quella che si terrà a San Bernardino sabato primo agosto, in occasione della festa della patria. Cuore della giornata sarà lo storico mercato che propone prodotti artigianali, con oltre 70 bancarelle, lungo la bellissima strada forestale che costeggia il fiume Moesa, regalando alla destinazione turistica sud alpina un percorso ad anello di oltre 600 metri. L’inizio del mercato è previsto alle ore 10 e rimarrà a disposizione del pubblico fino alle 17.

Doppio appuntamento alle ore 11. Il primo, con un raduno di veicoli d’epoca che giungeranno per l’occasione in alta Mesolcina, mentre il secondo, sulla collina che sovrasta il fiume Moesa, con il concerto di Luis Landrini e la sua band, che si svolgerà in due momenti (il secondo alle 13.45). Alle 12 terrà il suo discorso l'ambasciatore e già segretario di Stato Roberto Balzaretti. A conclusione della giornata, alle ore 22, è previsto lo spettacolo pirotecnico.

Con l’obiettivo di evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico, il villaggio di San Bernardino sarà dotato di diffusione audio localizzata che consentirà a tutti i presenti di poter seguire sia la locuzione che i vari momenti del concerto liberamente in tutta l’area. Non mancherà la possibilità di pranzare nei pressi del capannone feste o nei numerosi ristoranti del paese. 

Ulteriori informazioni contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano, ufficio di San Bernardino, 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE