PIGOSSI L./STEFANI L.
0
BENCIC B./GOLUBIC V.
2
fine
(5-7 : 3-6)
SIEGEMUND L./KRAWIETZ K.
0
STOJANOVIC N./DJOKOVIC N.
1
2 set
(1-6 : 1-0)
coronavirus-giornate-di-vaccinazione-per-adolescenti
Ti Press
Grigioni
12.06.2021 - 10:460

Coronavirus, giornate di vaccinazione per adolescenti

Finora circa 500 ragazzi tra i 16 e i 17 anni si sono annunciati per ricevere il vaccino

Le possibilità di sottoporsi alla vaccinazione nel Canton Grigioni vengono estese. Oltre ai nove centri regionali, agli studi dei medici di famiglia e a "pop-up" di vaccinazione temporanei, ora anche le farmacie potranno somministrare il vaccino. Inoltre, vengono proposte prime giornate di vaccinazione per adolescenti.

Finora sono stati circa 500 gli adolescenti tra i 16 e i 17 anni che si sono annunciati per la vaccinazione contro il coronavirus. Tuttavia, attualmente essi possono sottoporsi alla vaccinazione esclusivamente presso la Stadthalle di Coira. Infatti, solo lì viene somministrato il preparato di Pfizer/Biontech, il quale è già omologato a partire dai 16 anni. A seguito del sistema di
stoccaggio complesso, nelle regioni sono pianificate giornate di vaccinazione per gli adolescenti di 16 e 17 anni.

I ragazzi di 16 e 17 anni che si saranno annunciati sulla piattaforma dedicata alle vaccinazioni entro le ore 20 del 13 giugno 2021 saranno contattati. Continua a essere possibile annunciarsi su www.gr.ch/impfung, oppure presso il centro di vaccinazione di Coira. L'attribuzione di priorità avviene sulla base del piano di vaccinazione cantonale.

   

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved