grigioni-un-positivo-al-covid-19-nella-scuola-di-zorten
Nover nuovi casi Nei Grigioni (Ti-Press/Archivio)
01.10.2020 - 09:49
Ats, a cura de laRegione

Grigioni, un positivo al Covid-19 nella scuola di Zorten

Una persona adulta è stata messa in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti delle Elementari sono state poste in quarantena

Una persona adulta è stata messa in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti della scuola elementare grigionese di Zorten (Vaz/Obervaz) sono in quarantena. Nei prossimi giorni le lezioni saranno svolte a distanza. Lo ha comunicato ieri l'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni. D'intesa con l'Ufficio cantonale preposto sono stati attuati i provvedimenti volti a controllare e a interrompere il contagio. Attualmente una persona si trova in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti sono in quarantena. Durante la quarantena la scuola passerà alla modalità di insegnamento a distanza.

Intanto, nelle ultime 24 ore, nel cantone Grigioni sono stati registrati nove nuovi casi di persone risultate positive al virus. I casi attivi nel cantone sono trenta, di cui due si trovano ricoverati all'ospedale ma non in cure intense. Complessivamente sono 103 le persone poste in quarantena.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved