Bellinzonese

Partita di calcio vestita da Carnevale a Bellinzona

La sfida tra Acb e Basilea II di domenica 20 febbraio sarà accompagnata dalla musica della Guggen Stracaganass e dalla presenza di Re Rabadan con la Corte

Una giornata particolare da passare in allegria allo Stadio Comunale
(Ti-Press)
11 febbraio 2022
|

Una partita di calcio con “un assaggio di festa e della tipica atmosfera del nostro secolare Carnevale”. Anche se a Bellinzona è ormai due anni che non si organizza questo evento nella sua forma tradizionale, lo spirito carnascialesco non scompare, invogliando la popolazione a organizzare eventi alternativi. Agli esercenti del centro storico che intendono proporre una sorta di Carnevale ‘light’, si aggiunge l’Ac Bellinzona: infatti, la sfida contro il Basilea II prevista domenica 20 febbraio alle 14.30 allo Stadio Comunale “sarà organizzata in collaborazione con la Società Rabadan”, si legge in una nota.

Una coincidenza da celebrare

La mancata organizzazione del Carnevale a causa della pandemia rappresenta per i bellinzonesi, ma non solo, “un’assenza importante”. L’Acb e la Società Rabadan hanno quindi “deciso di unire le forze dando vita ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, approfittando di una simpatica coincidenza”. Infatti, la prima partita ufficiale dei cosiddetti Granata sarà “proprio contro il Basilea II, ovvero la squadra di una città che, al pari di Bellinzona, vanta una lunga tradizione carnascialesca e sportiva”, sottolinea la nota. Per celebrare questa coincidenza “la giornata sarà così animata dalla buona e allegra musica della Guggen Stracaganass, che ci accompagnerà prima e dopo la partita come pure durante la pausa. All’appuntamento parteciperanno inoltre una delegazione del Comitato Rabadan, il Re e la Corte”.

Dopo la partita, ‘aperitivo in musica’

Ovviamente, per l’occasione saranno in funzione entrambe le buvette e alla fine della partita tutti i tifosi e gli amanti del Carnevale “sono invitati a raggiungere la buvette principale per ‘l’aperitivo in musica’. Sul posto saranno anche disponibili alcuni gadget Rabadan”. La sfida di domenica 20 febbraio sarà dunque “un buon motivo per passare un pomeriggio di sano divertimento nella capitale e per finalmente vivere una giornata di festa con gli amici e la famiglia”.

Si ricorda infine che per accedere allo stadio bisogna presentare il certificato Covid (2G) con la propria carta di identità e che la partita si potrà seguire senza la mascherina, a meno di cambiamenti delle norme per combattere la diffusione del coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE