Bellinzonese

Consuntivo di Sant’Antonino: disavanzo di 584mila franchi

Nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia, il Municipio ritiene che la situazione finanziaria si sia mantenuta stabile. Moltiplicatore al 65%.

22 giugno 2021
|

Il Consiglio comunale di Sant'Antonino ha approvato lunedì all'unanimità il consuntivo 2020 che mostra un disavanzo di 584mila franchi condizionato dalla pandemia, la quale fra costi aggiuntivi e minori entrate incide sul deficit per 300mila franchi. A questo vanno poi aggiunte le minori entrate fiscali relative a sopravvenienze non concretizzatesi. Gli investimenti effettuati si situano su un livello medio (1,45 milioni). Gli investimenti principali hanno riguardato il traffico (61%) e la protezione dell’ambiente (34%). Nonostante le difficoltà dettate dalla crisi pandemica, il Municipio ritiene che la situazione finanziaria del Comune si sia mantenuta stabile: trattandosi di situazioni straordinarie, è stata ritenuta corretta l’applicazione del moltiplicatore comunale al 65% decisa in sede di preventivo 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE