Bellinzonese

Sant'Antonino, Interroll prevede un 2021 positivo

Per il primo semestre l'azienda si aspetta una netta crescita del fatturato e della redditività. La domanda è elevata e il titolo in borsa sale dell'8%

La sede di Sant'Antonino (Keystone)
21 maggio 2021
|

Il 2021 è cominciato bene per Interroll, la società con sede a Sant'Antonino che opera a livello mondiale nel settore dell'automazione dei processi logistici e di lavorazione. Con un comunicato l'azienda annuncia che si aspetta una netta crescita del fatturato e della redditività nel primo semestre dal momento che sta registrando una domanda costantemente elevata, che non mancherà di incidere positivamente sui conti. Per conoscere le cifre del primo semestre occorrerà attendere il 2 agosto. Intanto però l'avvertimento positivo sugli utili ha avuto un effetto potente in borsa: l'azione Interroll, che negli ultimi anni è già stata protagonista di una performance di tutto rispetto, sale oggi di circa l'8%.

L'azienda applica un programma di controllo globale dei costi, in modo da migliorare efficienza e produttività. "Questo è particolarmente importante per far fronte al forte aumento dei prezzi delle materie prime seguito alla pandemia di Covid-19", si legge nella nota. Il responsabile delle finanze Heinz Hössli aggiunge anche di essere ottimista riguardo allo sviluppo futuro del mercato e alla posizione di Interroll.

Utile di 72 milioni di franchi nel 2020

Fondata nel 1959, Interroll è quotata in borsa dal 1997 e a fine dicembre contava circa 2300 dipendenti. L'impresa fornisce rulli di trasporto, motori e azionamenti per sistemi di trasporto, convogliatori a rulli e smistatori, nonché sistemi di stoccaggio dinamico. I suoi prodotti trovano impiego nei servizi postali e di consegna, nell'e-commerce, negli aeroporti, nonché nell'industria automobilistica, alimentare e della moda. Tra i clienti figurano marchi quali Amazon, Coca-Cola, Dhl, Nestlé, Walmart e Zalando. Nel 2020 ha conseguito un fatturato di 531 milioni di franchi e un utile di 72 milioni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE