gottardo-l-ex-ciclista-joanne-muoser-coordinera-l-area-bike
Joanne Muoser
Bellinzonese
13.04.2021 - 14:560
Aggiornamento : 14.04.2021 - 17:33

Gottardo: l’ex ciclista Joanne Muoser coordinerà l’area Bike

La Product Manager svilupperà l’offerta per mountain bike, e-bike e ciclismo su strada nelle zone confinanti di Ticino, Vallese, Uri e Grigioni

a cura de laRegione

Nell’ambito dello sviluppo congiunto di prodotti turistici Bike San Gottardo le organizzazioni turistiche Bellinzona e Alto Ticino, Andermatt-Urserntal, Obergoms e Sedrun Disentis hanno assunto Joanne Muoser come nuova Product Manager Bike. “Basta dare un rapido sguardo alla biografia di Joanne Muoser per accorgersi che la 29enne è una donna energica, coraggiosa e ricca di talenti”, si legge nel portale dedicato al Programma San Gottardo. Cresciuta a Oberägeri, nel Canton Zugo, Joanne Muoser pratica sin da piccola il ciclismo, dapprima nella specialità cross-country, poi nel downhill. Dopo innumerevoli competizioni in Svizzera e all’estero, è costretta ad abbandonare l’agonismo a causa di un infortunio; continua però a praticare vari sport a livello amatoriale soprattutto nella regione del San Gottardo. Poco dopo aver completato l’apprendistato di commercio per sportivi, a 19 anni si sposta nel Canton Uri, ad Andermatt. Dopo essere stata impiegata alcuni anni nell’amministrazione delle contribuzioni del Comune urano, collabora come pattugliatrice nel comprensorio sciistico Andermatt Sedrun e svolge diversi lavori stagionali. Dopo una breve esperienza in una miniera d’oro in Canada e nell’aviazione come assistente di volo, è ora felice di dedicarsi con passione alla promozione turistica del ciclismo nel suo luogo del cuore, la regione San Gottardo.

Obiettivi

La nuova Product Manager desidera coinvolgere nei suoi progetti gli enti promotori di entrambi i versanti del Passo e contagiarli con il suo entusiasmo. I vertici del Programma San Gottardo ne sono certi: “Grazie al suo impegno appassionato, il ciclismo conquisterà gli ospiti e gli abitanti della regione” estesa ai vari lati della montagna simbolo delle Alpi elvetiche.  La strategia ha l’obiettivo di sviluppare l’area strategica Bike con mountain-bike, ciclismo su strada e e-bike. Attraverso lo sviluppo di prodotti turistici il Programma San Gottardo mira a creare e sfruttare sinergie, a raggruppare risorse finanziarie e personali delle organizzazioni turistiche per uno sviluppo, una realizzazione e una commercializzazione comuni di prodotti turistici interregionali, al fine di rendere la regione del Gottardo vivibile come area funzionale. 

Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved