Bellinzonese

Comunali, ratificati i candidati del Plr di Riviera

La lista per il Municipio è composta dagli uscenti Pellanda (sindaco) e Falconi, insieme ad Alari, Bolla, Giannini, Rosselli e Trisconi

Obiettivo confermare i due seggi in Municipio e i 10 in Consiglio comunale
29 gennaio 2021
|

I liberali radicali di Riviera sono pronti per le elezioni comunale del 18 aprile. Questa sera (venerdì) l’assemblea ha approvato le liste, così come proposte dal Comitato sezionale. Per la corsa al Municipio ci saranno entrambi gli uscenti: il sindaco Alberto Pellanda (Osogna) e il municipale Ivan Falconi (Cresciano). Gli altri candidati per l'esecutivo sono Adriano Alari (di Cresciano e già candidato al Gran Consiglio nel 2019), Antonio Bolla (pure di Cresciano), il consigliere comunale Reto Giannini (Osogna), il presidente sezionale Giorgio Rosselli (Lodrino) e Luca Trisconi (Iragna), già municipale di Iragna e consigliere comunale. «Si presentano all’elettorato due liste complete con il chiaro obiettivo di riconfermare i due seggi al Municipio e i dieci in Consiglio comunale», sottolinea il presidente Rosselli. 

In 31 per il Legislativo

Trentuno sono invece i nomi dei candidati al Consiglio comunale, suddivisi per quartiere come segue:

Cresciano: Adriano Alari, Pierbattista Alari, Antonio Bolla, Ivan Falconi, Lilia Falconi, Adam Ribaudo

Iragna: Andrea Pironaci, Giorgia Pironaci, Ginevra Trisconi

Lodrino: Patrick Bignasca, Damiano Del Biaggio, Giovanni Pedretti, Giorgio Rosselli, Enea Rossetti, Zeno Somaini

Osogna: Rolando Bulloni, Mario Colangelo, Aron Ghiringhelli, Reto Giannini, Walter Kaufmann, Teodoro Matozzo, Alessandro Moro, Delia Pellanda, Lucia Pellanda, Patrizio Pellanda, Peric Ivana, Peric Radisa, Luca Piazzini, Raul Reali, Yuri Tallarini, Leonardo Vananti.

“Durante la ricerca dei candidati – si legge nel comunicato diramato dalla sezione – oltre che alla motivazione degli stessi, si è data importanza alla rappresentatività della popolazione, partendo dal fattore età: i nostri numerosi giovani presenti in lista, aumentati rispetto all'anno scorso, sono un importante valore aggiunto alla compagine per il Consiglio comunale. Inoltre, un occhio di riguardo è stato dato da una equa rappresentanza dei quartieri. Proprio in merito ai Giovani si segnala che lo scorso anno gli stessi si sono organizzati in una sotto sezione, che è nel frattempo cresciuta. Ciò è di fondamentale importanza, sia al fine di avere uno sguardo fresco sui problemi comunali, sia per garantire una continuità ed il necessario ricambio generazionale all'interno del partito. Anche durante la prossima legislatura – continua la nota della sezione – il Plr saprà essere un attore importante, serio e disponibile, pronto a dialogare per trovare il consenso per il bene del Comune di Riviera e della sua comunità”. I classici incontri pre elettorali saranno sostituiti con opportunità di dialogo online. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE