bellinzona-per-il-municipio-il-ppd-conferma-6-candidati-su-7
11.12.2020 - 09:57
Aggiornamento : 16:20

Bellinzona, per il Municipio il Ppd conferma 6 candidati su 7

La sezione chiede all'assemblea di ratificare le candidature di Soldini, Cattori, Ghisletta, Gianella, Guidotti e Zivko. Margot Broggini unico nuovo volto

Giorgio Soldini (municipale uscente), Claudio Cattori, Pietro Ghisletta, Giuseppe Gianella, Camilla Guidotti, il verde liberale Ivan Zivko e il nuovo volto Margot Broggini. Questa la squadra dei candidati al Municipio per le elezioni comunali del 18 aprile 2021 che il Ppd di Bellinzona chiede di confermare all'assemblea convocata in diretta streaming dal Centro Al Ciossetto di Sementina per il 17 dicembre (ore 20). Nella lista per l'Esecutivo allestita dalla commissione cerca, presieduta da Alice Croce Mattei, manca Barbara Bacchi, candidata al Municipio in occasione delle 'Comunali' 2020 rinviate a causa della pandemia. Al suo posto, come detto, Margot Broggini. 

In questi giorni la sezione sta procedendo con l'invio della documentazione relativa ai lavori assembleari e della scheda di voto. Dopo l'assemblea del 17, il 21 dicembre sarà il termine ultimo per il rientro delle schede di votazione e delle domande da parte dei simpatizzanti PPD-GG. Il 23 dicembre si procederà infine con l'assemblea sezionale ridotta: in tale occasione avrà luogo l’apertura delle schede di voti e sarà proclamata la composizione dei candidati PPD-GG della sezione di Bellinzona alle elezioni comunali 2021. Lo scrutinio delle schede sarà affidato alla cura di un ufficio elettorale presieduto da un avvocato notaio designato. L’esito del voto sarà comunicato pubblicamente attraverso gli organi d’informazione. 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bellinzona candidati municipio ppd
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved