laRegione
covid-19-e-attivita-sportive-ecco-i-vincitori-del-concorso
Bellinzonese
13.12.2020 - 18:310

Covid-19 e attività sportive: ecco i vincitori del concorso

Numerose società sportive giovanili attive a Bellinzona hanno proposto i loro disegni e le loro proposte su come svolgere attività in sicurezza

Il concorso lanciato dall'Ente Sport della Città di Bellinzona ha dei vincitori. L'iniziativa, pensata per stimolare positivamente le società giovanili a fare una riflessione su come svolgere l’attività sportiva in sicurezza per evitare i contagi, si è infatti conclusa con la scelta da parte della giuria delle migliori proposte giunte all'Ente Sport. Sono infatti numerose le società sportive con sede in città che hanno preso parte al concorso. Come spiega il direttore dell'Ente Sport Andrea Laffranchini, «abbiamo selezionato i 6 disegni più rappresentativi in base all’originalità, alla forza del messaggio e alla consistenza del messaggio e li abbiamo consolidati in un flyer che affiggeremo nelle infrastrutture sportive di Bellinzona». Di questi sei disegni che compongono il volantino, due sono stati fatti dal Gruppo sportivo integrato del Bellinzonese (Gsib), due dalla Turrita Nuoto, uno da Twirling Bellinzona e un altro da Ticino unihockey.

Parallelamente sono state premiate tre società sportive valutando anche nell'interezza il flyer proposto (ciascuno con sei disegni), giudicando anche in questo caso l’originalità, la forza e la consistenza del messaggio. A loro (Turrita Nuoto, Gsib e Twirling Bellinzona) verranno regalati 20 volantini che i giovani sportivi possono appendere dove desiderano.

© Regiopress, All rights reserved