Bellinzonese

Dal Municipio di Faido aiuti economici per le aziende

Disposta una serie di misure a sostegno delle attività locali

18 maggio 2020
|

Anche il Municipio di Faido tende la mano alle aziende ubicate sul territorio comunale che a seguito della crisi determinata dal coronavirus hanno dovuto interrompere l'attività secondo le disposizioni emanate da Confederazione e Cantone. L'esecutivo ha deciso di concedere a titolo gratuito agli esercizi pubblici che ne fanno richiesta un ampliamento della superficie dell'area pubblica per la posa di tavoli e sedie. Si è inoltre deciso di rinunciare al prelevamento delle tasse per l'occupazione del suolo pubblico per l'anno in corso, della tassa base per la raccolta dei rifiuti per il periodo di chiusura imposta dalle autorità e della tassa base relativa alla fornitura di acqua potabile per il periodo di interruzione dell'attività. 

Per tutte le aziende, a prescindere dall'obbligo di sospendere l'attività, il Municipio ha deciso di prorogare il termine di pagamento degli acconti d'imposta relativi all'anno 2020, senza conteggio degli interessi di mora, mantenendo gli interessi remunerativi a favore di coloro che hanno già pagato. L'esecutivo ha infine optato per estendere a 60 giorni il termine di pagamento dei conguagli di imposta. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE