Bellinzonese

Biasca, adottate misure economiche a favore della cittadinanza

Il Municipio ha deciso di prolungare i termini di pagamento di conguagli di imposte e sospendere gli interessi di ritardo e del contenzioso

25 marzo 2020
|

Il Municipio di Biasca ha deciso l’adozione di misure per alleggerire le conseguenze economiche per la cittadinanza a fronte delle decisioni imposte per contrastare il coronavirus. "Consapevole delle conseguenze anche economiche già presenti e quelle a medio termine", si legge nel comunicato diramato, l'esecutivo "ha deciso alcuni provvedimenti a favore di tutti i contribuenti (persone fisiche e persone giuridiche)". 

 Le misure adottate:

  • Prolungo dei termini di pagamento di conguagli di imposte, da 30 a 60 giorni. La misura è valida fino a nuovo avviso.
  • Sospensione degli interessi di ritardo sulle richieste di acconto delle imposte 2020. La misura è valida fino a nuovo avviso. In caso di un’eventuale reintroduzione degli interessi di ritardo, gli stessi verranno calcolati unicamente a decorrere dalla data della decisione e non in maniera retroattiva.
  • Sospensione del contenzioso fino a fine aprile in ambito di tasse e imposte (emissione di richiami, diffide e precetti esecutivi). A dipendenza dell’evolversi della situazione, tale provvedimento sarà rivalutato a scadenze regolari.

Il Municipio aggiunge che "si procederà a considerare il sorgere di nuovi elementi per eventualmente introdurre ulteriori facilitazioni a favore della collettività". Per informazioni contattare i Servizi finanziari (091 874 39 04 oppure servizi.finanziari@biasca.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE