Bellinzonese

In pubblicazione il Polo sociosanitario di Acquarossa

Altro traguardo nell'ambito dell'iter che si prevede porterà alla messa in esercizio della struttura nel corso del 2025

19 marzo 2020
|

Buona notizia per la popolazione della Valle di Blenio: da lunedì 23 marzo a mercoledì 6 maggio sarà pubblicata la variante di Piano regolatore del Comune di Acquarossa relativa al futuro Polo sociosanitario, la cui inaugurazione è prevista nel 2025. Lo comunica il Municipio dopo l'esame preliminare del Dipartimento del territorio. Gli atti potranno essere consultati all’Ufficio tecnico di Comprovasco dal lunedì al venerdì (10-11.30). 

Il nuovo Polo sociosanitario, che avrà una superficie complessiva di 7'000 metri quadrati, ospiterà ospedale, casa per anziani, ambulatori, studi medici privati, il Servizio di aiuto domiciliare e altri fornitori di prestazioni sanitarie locali. Il progetto prevede in particolare la realizzazione di un nuovo edificio che sarà costruito sul terreno dove attualmente sorgono la casa per anziani e l’ormai vetusto ospedale distrettuale. La nuova struttura permetterà di mantenere e rafforzare le sinergie attuali fra l’Ente ospedaliero cantonale e la Fondazione La Quercia, proprietaria della casa per anziani. I lavori di costruzione dovrebbe partire nel 2022. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE