nominato-il-nuovo-direttore-delle-scuole-bleniesi
La sede di Olivone
11.03.2020 - 18:43
Aggiornamento: 19:12

Nominato il nuovo direttore delle scuole bleniesi

Il responsabile degli istituti scolastici di Acquarossa, Blenio e Serravalle sarà dal prossimo anno scolastico Manuel Notari

È stato individuato negli scorsi giorni il nuovo direttore didattico per gli istituti scolastici di Acquarossa, Blenio e Serravalle. Si tratta del docente di scuola elementare Manuel Notari, che ha alle spalle 11 anni di lavoro in questo settore. Attualmente responsabile di sede nell'istituto di Serravalle, dal prossimo anno scolastico il 35enne dirigerà dunque tutte le scuole comunali della Valle di Blenio. Notari succede all'attuale direttore Ariano Belli, nominato nel 2014, che il prossimo anno diventerà ispettore aggiunto.

La nomina di Notari è giunta dopo una procedura di concorso pubblico a cui hanno partecipato cinque persone. L'autorità di nomina è in questo caso il Municipio di Acquarossa, che ha però consultato anche gli altri esecutivi di valle prima di prendere la decisione. Presi in considerazione pure i preavvisi inoltrati dall'Ispettorato delle scuole e dalla Commissione  scolastica intercomunale, in cui siedono rappresentanti dei tre Municipi ma anche altre tre persone di riferimento in quest'ambito.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved