Bellinzonese

Bellinzona festeggia i suoi 18enni

L'incontro con l'autorità comunale si è tenuto ieri sera e vi hanno preso parte 110 giovani nati nel 2001

11 dicembre 2019
|

Erano in 110 i diciottenni che hanno risposto presente all’invito – giunto alla sua terza edizione della città aggregata - a partecipare all’incontro con l’autorità comunale volto a celebrare l’ottenimento della capacità civile e civica.

I giovani, accolti in sala Consiglio comunale dal sindaco Mario Branda, dai municipali Simone Gianini, Mauro Minotti e Giorgio Soldini e dai membri della Commissione giovani, sono stati salutati dagli auguri di rito dell’autorità cittadina e della commissione.

Christian Romelli, responsabile dell’attualità regionale della Rsi e Simona Rodesino, redattrice multimediale del format Spam, entrambi ospiti d’onore, hanno arricchito la serata con filmati e ricordi legati ai fatti più salienti collegati ai loro anni di nascita e al 2001, anno di nascita dei neo diciottenni. Un appassionante viaggio attorno all’evoluzione dei media nel corso di questi ultimi decenni. Dopo la consegna di un omaggio a tutti i partecipanti, la serata si è conclusa con un rinfresco al capannone di piazza del Sole, in compagnia dei Dj We The Savages.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE