Bellinzonese

Prima di prendere il volo, la Nuvola si colora

Stasera e domani le ultime possibilità di ammirarla in piazza del Sole. Dopo 'modalità cantiere' in attesa di Elettra

Nicola Colombo
17 settembre 2019
|

Sognatori fermatavi. Se avete trascorso l'estate con il naso all'insù per cogliere la luce e la bruma della Nuvola piovasca, non potete perdervi la sua versione colorata. Ogni sera, per le ultime tre sere dell'installazione che celebra i 150 anni dell'Azienda multiservizi di Bellinzona, l'autore Nicola Colombo ha deciso di regalare nuove sfumature di colore. Ieri sera rosa, azzurra e gialla. Stasera giallo-verde-arancione. E domani, chissà? Sarà tutta da scoprire.

Poi, da giovedì sera, su piazza del Sole calerà il buio e solo dei lampioni intermittenti da cantiere illumineranno il luogo pubblico protagonista di una nuova sorpresa. Per ora l'autore titolare della ditta Nephos Swiss Fog svela unicamente che dopo l'acqua il tema sarà quello dell'elettricità. Acqua in bocca (neanche a farlo apposta) sui dettagli della "nuova arrivata". Emerge finora che si chiamerà Elettra e darà una scossa alla piazza a partire dalla prossima settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE