Bellinzonese

Incidente a Camorino, ferite gravi per una 79enne

Chiusa l'autostrada tra i raccordi Nord e Sud della capitale. Coinvolti diversi veicoli, tra questi un camion. Croce Verde e Rega sono intervenuti sul posto

(Foto: Rescue Media)
13 settembre 2019
|

Disagi al traffico sull'autostrada A2 in direzione sud, che secondo il sito del Tcs è attualmente chiusa tra i due raccordi di Bellinzona Nord e Sud. All'origine vi è un tamponamento avvenuto, attorno alle 16.30, in territorio di Bellinzona all’altezza di Camorino. La chiusura si è resa necessaria per consentire l'intervento dell'elicottero. Le prime informazioni fornite da TIO parlavano di un tamponamento a catena in cui sarebbero rimasti coinvolti un camion, due auto e un camper. 

In base alla ricostruzione effettuata dalla polizia, la dinamica dell'incidente è stata la seguente: un 50enne camionista cittadino italiano circolava sull'A2 in direzione sud quando, giunto all'altezza dell'uscita autostradale, è stato tamponato da un veicolo con targhe ticinesi guidato da una 79enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese. Contro quest'ultima è andata a collidere una terza vettura con targhe olandesi condotta da una 66enne cittadina olandese. Dai tamponamenti è rimasto leggermente coinvolto anche un quarto veicolo, un camper con targhe germaniche guidato da un 52enne cittadino germanico.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della REGA oltre ai pompieri che hanno estratto dalle lamiere delle auto la 79enne e la 66enne. Stando ad una prima valutazione medica, la 79enne ha riportato gravi ferite. Meno serie per contro le condizioni dei due occupanti della seconda vettura. Illesi il camionista e il conducente del camper.

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto dell'A2 interessato, predisponendo la deviazione tra l'uscita e l'entrata dell'autostrada, situazione che sta provocando diversi disagi al traffico.  

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE