Bellinzonese
03.05.2019 - 19:270
Aggiornamento : 20:13

AAA Cercansi tutti i pompieri di Bellinzona

L'appello arriva dal corpo cittadino che festeggia 190 anni e chiama a raccolta i suoi militi di ieri e oggi. Ancora pochi giorni per iscriversi alla festa

Sarà una festa “famigliare", quella prevista domenica 19 maggio al Mercato coperto di Giubiasco per festeggiare i 190 anni del Corpo pompieri Bellinzona. E con l'obiettivo di riuscire a contattare tutti gli ex militi che in un modo o nell'altro hanno prestato servizio per il corpo cittadino (comprese le sezioni di Arbedo, Giubiasco, Artore e Carasso e gli affiliati veterani) gli organizzatori annunciano che è ancora possibile iscriversi entro il 6 maggio scrivendo a info@pompieri.ch oppure a Pomperi Bellinzona, casella postale 1231, 6501 Bellinzona. Quel giorno, dalle 11 in avanti, sarà possibile incontrarsi tra militi di ieri e di oggi, rievocare vecchi ricordi e passare una bella giornata in compagnia con musica e divertimento per grandi e piccoli.

Foto d'epoca

Per arricchire l'archivio storico, il Corpo pompieri è anche alla ricerca di vecchie fotografie, documenti, ritagli di giornale e altro materiale a testimonianza dell'impegno dei militi bellinzonesi in questi quasi due secoli di storia. Per la condivisione contattare lo 058 203 12 10 o scrivere a info@pompieri.ch.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzona
corpo
militi
pompieri
© Regiopress, All rights reserved