L'Osi in azione (Ti-Press)
Bellinzonese
13.03.2019 - 11:290

Concerto del Venerdì Santo con l'ultima sfida di Beethoven

Appuntamento il 19 aprile nella Collegiata di Bellinzona con la Missa Solemnis. La prevendita parte questo venerdì

Per l’edizione 2019 di questo ormai imperdibile momento musicale, Markus Poschner e l’Orchestra della Svizzera italiana (Osi), con la partecipazione del Coro della Radiotelevisione svizzera, dei solisti Genia Kühmeier soprano, Bettina Ranch mezzosoprano, Charles
Workman tenore e Alejandro Marco–Buhrmester basso, eseguiranno l’ultima e più grande sfida di Beethoven: la Missa Solemnis, attraverso la quale passa tutta la grande musica sacra del XIX secolo, da Schubert a Berlioz, da Liszt a Bruckner.

Il concerto del Venerdì Santo in Collegiata a Bellinzona, una produzione Osi, è reso possibile dal sostegno della Città di Bellinzona, dell’Associazione Amici dell’Orchestra della Svizzera italiana e da BancaStato. Alla prova generale di giovedì 18 aprile, ore 20.30, sarà possibile assistere gratuitamente, previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti. La prevendita dei biglietti per il concerto di venerdì 19 aprile al prezzo d’entrata di 50 franchi (posti laterali 30.-) si apre dopodomani (venerdì 15) e viene organizzata dall’Ufficio turistico di Bellinzona a Palazzo civico (tel. 091 825 21 31), che si occuperà anche della gestione dei biglietti gratuiti per la prova generale. Orari di prevendita: 9-12 e 13.30-18.

Potrebbe interessarti anche
Tags
venerdì
bellinzona
concerto
svizzera
concerto venerdì
venerdì santo
prevendita
sfida
aprile
beethoven
© Regiopress, All rights reserved