Dormire a Castelgrande in una suite esclusiva

Fasti da sogno per una notte principesca da oggi a ottobre 2018. Il prezzo per una notte con colazione parte da 290 franchi.

Effimero, è questo il concetto racchiuso nel progetto denominato “Swiss Urban + Sleeping. Pop-Up Hotel”, promosso da Svizzera Turismo anche a sud delle Alpi (undici i progetti totali, fra cui Baden, Zurigo, Losanna, Vevey, Berna), coinvolgendo Castelgrande a Bellinzona.

Proposta cui l’Organizzazione turistica regionale ha aderito entusiasta, con sostegno e felice collaborazione di Cantone (proprietario) e Città, così come anche con l’Hotel & Spa Internazionale per la gestione dei soggiorni e la Scuola superiore alberghiera e del turismo. Ma di che cosa si tratta? Di una suite d’albergo ubicata in luoghi insoliti o ricercati, con apertura temporanea, il che ne accresce l’esclusività.

La suite di lusso sita nella Torre Bianca del maniero patrimonio Unesco è prenotabile da ieri fino alla fine di ottobre 2018, il prezzo per una notte nella suite con colazione parte da 290 franchi (qualora la domanda aumentasse, proporzionalmente pure il prezzo).

Sinfonia per un arredo

Il concetto d’arredamento della camera d’origine medievale (la scelta del castello è un unicum nel progetto) è stato commissionato all’architetto e designer Carlo Rampazzi – firma internazionale d’eccezione – che ha dato il tema “Principe per una notte”. Lusso e preponderanza del colore creano un atmosfera eccentrica nei quattro locali disposti su due piani (pian terreno: servizi e una stanza guardaroba, salendo le strette scale, da un lato il locale cucina e dall’altro la stanza da letto). Tutti i locali sono arredati di tutto punto, seguendo visione e concetto d’arredamento propri dell’architetto Rampazzi e realizzata artigianalmente da Sergio Villa.

Info e prenotazioni: www.bellinzonese-altoticino.ch, www.hotel-internazionale.ch, www.myswitzerland.com/popup.