Bellinzonese

Bellinzona, alterco in stazione: sospetti sull'estrema destra

Ferimento di un giovane sabato intorno alla mezzanotte su un treno in avvicinamento alla stazione Ffs di Bellinzona. Adolescente colpito al volto.

(Pablo Gianinazzi)
20 dicembre 2017
|

Ferimento di un giovane sabato intorno alla mezzanotte su un treno in avvicinamento alla stazione Ffs di Bellinzona. Secondo nostre informazioni un adolescente è stato colpito al volto da un individuo, appartenente a un gruppo che ha fatto poi disperdere le proprie tracce in città.

A proposito dell'aggressore, che si sospetta autore di vie di fatto, nostre fonti parlano di un individuo, pure di giovane età, con un coltello tatuato sulla testa, rasata, e che simpatizzerebbe per gruppi di estrema destra.

Da noi contattata per far luce sulla colluttazione, tutta da chiarire, la Polizia dei trasporti rimanda alla Polizia cantonale il cui servizio stampa, rispondendo alla ‘Regione’, conferma la lite sul treno, cui non sono seguiti fermi o arresti.

Secondo nostre fonti le condizioni della vittima hanno richiesto un suo ricovero. Sul posto, a bordo del treno, sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria che hanno poi richiesto aiuto ai colleghi in forza ai corpi della Polizia cantonale e della Polizia comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔