Bellinzonese

San Bernardino, da ufficio ad agenzia postale

(©Ti-Press/Gabriele Putzu)
3 maggio 2017
|

Entro l’inizio della prossima estate i servizi postali a San Bernardino verranno offerti in un’agenzia postale "la Posta con partner", grazie alla nuova collaborazione con l’Ente turistico regionale del Moesano, che gestirà l’agenzia presso la sua sede in centro paese.

Cosa ne pensa il Comune

Dal 2009 la Posta è in contatto con le autorità comunali di Mesocco per analizzare l’approvvigionamento postale sul territorio comunale. A fine 2016 ha incontrato i rappresentanti del Comune e approfondito la valutazione dell’ufficio postale di San Bernardino, “al fine di individuare possibili alternative alla configurazione postale attuale, d’intesa con tutte le parti interessate. Nell’ambito dei contatti intercorsi sono state esaminate le probabili varianti per continuare a garantire a San Bernardino un servizio di qualità”. 

Il modello dell’agenzia postale 'la Posta con partner' “è apparsa la soluzione più opportuna”, scrive la Posta in un comunicato stampa. “Dopo aver ricercato a San Bernardino potenziali commerci interessati per la collaborazione con la Posta in termini d’agenzia, il Municipio di Mesocco ha infine sostenuto la creazione di un partenariato con l’Ente turistico regionale del Moesano”.

Lunedì 8 maggio tra le 10.30 e le 13, all'ufficio postale in allestimento verrà allestito un piccolo stand informativo per descrivere il nuovo tipo di servizio offerto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔