Bellinzonese

Giubiasco, il Comune chiede 'serietà alle Ffs sullo sportello Ftia

(©Ti-Press/Reto Albertalli)
28 settembre 2016
|

Il Municipio di Giubiasco ha incontrato le Ffs sulla decisione di chiudere lo sportello gestito dalla Ftia alla stazione. Come informa il Comune, l'appuntamento di oggi è servito al Municipio per formalizzare la richiesta di veder "finalmente" avviate delle "trattative serie": diversamente da quanto è stato fatto finora (a mente dell'esecutivo guidato dal sindaco Andrea Bersani). L'incontro, di natura interlocutoria, è stato richiesto dal Municipio del Borgo. Una delegazione del collegio si è incontrata con una rappresentanza di Ffs.

Nel comunicato diffuso ai media il Municipio critica aspramente l'esclusione "sino ad oggi" dal tavolo delle discussioni di Comune e Ftia congiuntamente: Giubiasco "non è solo Comune sede, ma pure partner a tutti gli effetti nel progetto". Il Municipio rincara la dose aspettandosi dalle Ffs "la dovuta serietà" nel affrontare la questione. L'ex regia, questa la richiesta, deve presentarsi agli incontri "con una delegazione che sia in grado di impegnare" l'azienda.

Il Comune di Giubiasco conclude stilando un bilancio più che positivo dell'esperienza maturata con il personale impiegato nel progetto lanciato da Ftia 'Alla Stazione', un 'unicum' che "ha dato ottimi risultati", rappresenta "un punto fermo e imprescindibile".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔