Archivio

Frontaliers fa meglio di Star Wars

27 dicembre 2017
|

Il primo lungometraggio dei Frontaliers, Frontaliers Disaster, è già un caso cinematografico: uscito nelle sale giovedì 21 dicembre ha portato nelle sale ticinesi ben 7'634 spettatori. La migliore uscita al cinema in Ticino del 2017 prima di (Cattivissimo Me 3, It e Star Wars Gli ultimi Jedi, Fast & Furious 8) e manca ancora un giorno per chiudere la prima settimana. Insomma il frontaliere Bussenghi e la guardia di confine Bernasconi piacciono in Ticino più della corazzata hollywoodiana di Guerre Stellari (3'075 spettatori in Ticino). 
"E pare che il bello, in termini di pubblico, da qui alla Befana debba ancora arrivare. La certezza è che il successo venga dal passaparola. Chi ha visto il film lo consiglia ad amici e parenti, così che chi non l’ha ancora visto sente l’impulso di scoprire che in sala si ride (e tanto)", si legge in una nota stampa del distributore Morandini. 

I Frontaliers RSI hanno avuto il coraggio, grazie al supporto dei privati Morandini Film Distribution (distributore del film) e Inmagine SA Mendrisio di Alberto Meroni (produttore e regista), di lasciare lo sketch breve per lanciarsi in un’avventura, il film lungo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔