Archivio

All'Associazione Da-Re il premio Cansani 2017 

(©Ti-Press / Carlo Reguzzi)
3 novembre 2017
|

Il premio Giovanni Cansani va quest'anno all’Associazione Da-Re. Lo ha reso noto stamane la sezione di Lugano del Partito socialista. Il riconoscimento sarà consegnato sabato 11 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (alle ore 16, nella sala E) alla presidente dell’associazione, Lara Robbiani Tognina.

Nata lo scorso anno, l'Associazione Da-Re raccoglie, seleziona e smista vestiti, scarpe, coperte, sacchi a pelo, articoli per l’igiene personale e altro per gli ospiti dei centri di accoglienza profughi a Milano, Como e in varie località del Ticino. In Ticino l’aiuto viene dato anche a famiglie residenti in difficoltà, oltre che ai richiedenti asilo.

Il Premio viene conferito in memoria dell'ex municipale socialista Giovanni Cansani dalla sezione di Lugano del Ps. Nel 2016 era stato conferito a Gabriella Caldelari, nel 2015 a Fra Martino e nel 2014 all'Associazione Multimicros Ticino.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔