Archivio

Premiati i migliori muratori neodiplomati

6 ottobre 2017
|

Da sinistra: Lorenza Santaniello Antonini (Patrocinatrice premio), Guerini Matteo (1° premio, media 5.2), Gianola Massimo (1° premio, media 5.2), Negretti Jonas (3° premio, media 5.1), ing. Mauro Galli (Presidente Ssic-Ti).

Il Centro di formazione professionale della Società Svizzera Impresari Costruttori Sezione Ticino ha festeggiato i neodiplomati muratori e aiuto muratori che hanno superato gli esami federali nella sessione 2017.

Giovedì 5 ottobre presso il Centro di formazione professionale della Società Svizzera Impresari Costruttori a Gordola, si è svolta la tradizionale Cerimonia di premiazione dei tre migliori apprendisti muratori diplomatisi nella sessione d’esame di fine tirocinio dello scorso mese di giugno. La sessione ha permesso a 50 giovani apprendisti di ottenere l’Attestato Federale di Capacità di muratore qualificato ed a 5 apprendisti di ottenere il Certificato Federale di Formazione Pratica di aiuto muratore qualificato.

Alla cerimonia ha presenziato quale ospite d’onore Fra Martino Dotta. Presenza molto apprezzata, che ha parlato al cuore dei presenti e dei giovani diplomati con schiettezza sul valore e sulla responsabilità di un impegno quotidiano solidale verso il prossimo.

Una professione, quella di muratore, che non sembra incontrare momenti di flessione nell’interesse dei giovani e che, come testimoniato, risulta sempre essere un valido trampolino di lancio per una carriera professionale di successo.

I muratori diplomati premiati quest’anno per il Premio 'Renato Antonini' sono nell’ordine:

1° premio:
Sig. Gianola Massimo
(media esami finali del 5.2 – esame pratico 5.0)
formatosi presso l’impresa Pervangher, Airolo

1° premio:
Sig. Guerini Matteo
(media esami finali del 5.2 – esame pratico 5.0)
formatosi presso l’impresa Guerini SA, Losone

3° premio:
Sig. Negretti Jonas
(media esami finali del 5.1 – esame pratico 5.2)
formatosi presso l’impresa Savioni Attilio SA, Castaneda

Congratulazioni da laRegione!


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔