Archivio

Primo giorno di Supsi per 4'800 studenti

(Pablo Gianinazzi)
18 settembre 2017
|

Hanno preso il via oggi, lunedì, i corsi per 4'800 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi). Tra loro si contano 1'770 matricole. Guardandosi alle spalle, 20 anni orsono, il 20 ottobre 1997 a varcare la soglia dell'Istituto furono in 224 per la formazione di base, 1'247 invece i partecipanti alla postformazione.

Le domande di ammissione all’anno accademico 2017/18sono state circa 3'200 - sostanzialmente in linea con il numero registrato lo sorso anno - a conferma dell’attrattività della Scuola, in particolare, si sottolinea in una nota, “per la peculiarità di abbinare aspetti teorici alla pratica e per le opportunità di inserimento professionale al termine degli studi, così come confermano le indagini regolarmente svolte dalla direzione”.

Gli attuali iscritti frequenteranno uno dei 20 corsi Bachelor e dei 13 corsi Master offerti dai 4 Dipartimenti (Dipartimento ambiente costruzioni e design / Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale / Dipartimento formazione e apprendimento / Dipartimento tecnologie innovative) e dalle 3 Scuole affiliate (Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana / Accademia Teatro Dimitri / Fernfachhochschule Schweiz). Agli studenti dei corsi di laurea si aggiungono i 6’700 professionisti che nell’ambito della Formazione continua frequentano nel corso dell’anno accademico i 500 corsi di breve durata e i 109 corsi Advanced Studies offerti dalla Supsi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔