Mezzovico-Vira

Torpedone in fiamme sulla A2 a Mezzovico. Incidente con cinque feriti a Cadenazzo.

7 agosto 2017
|

Un torpedone che circolava in direzione sud sull’autostrada A2 tra Rivera e la galleria del Dosso di Taverne ha improvvisamente preso fuoco stamane, attorno alle 7.45. In breve tempo il veicolo è stato completamente avvolto dalle fiamme. Ad avvisare i soccorsi sarebbero stati veicoli in transito. Sul posto i pompieri di Lugano e la polizia Cantonale. Sul mezzo, che è andato completamente distrutto, non vi erano passeggeri e il conducente è riuscito a mettersi in salvo.  

L’autostrada A2 è stata chiusa in direzione sud. Importanti i disagi al traffico, anche per un altro incidente sulla rampa del Ceneri. Poco dopo le 8, in territorio di Cadenazzo, quattro vetture sono entrate in collisione. I veicoli si sarebbero tamponati a causa delle colonne formatesi per il bus in fiamme. Cinque i feriti che, stando alle prime valutazioni mediche, hanno riportato ferite non gravi. Sono stati tutti trasportati all'ospedale in ambulanza. Sul posto Polizia, soccorritori della Croce Verde e pompieri di Bellinzona.

A breve, segnala la Polizia cantonale, verrà riaperta una carreggiata dell'A2 in direzione sud. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔